La nostra Storia 

La ASD Vis Casilina nasce nel 2021 dal desiderio del Presidente Enrico Gagliarducci di fondare una società sportiva nella periferia romana della Borgata Finocchio, allo scopo di ricreare un punto importante di aggregazione, crescita personale ed integrazione nella zona.

La società svolge l’attività sportiva presso l’impianto sportivo “De Fonseca”, intitolato al benefattore che tanti anni fa’ donò il terreno alla Parrocchia.

Nella stagione 2021/2022 parteciperà a partire dalla SCUOLA CALCIO a tutti i campionati Federali; la prima squadra partirà dalla Terza Categoria con l’ obiettivo in pochi anni di scalare presto importanti categorie regionali.

All’interno del centro sportivo  sono presenti un bar molto fornito e delle sale utilizzabili per feste, riunioni o attività di intrattenimento.

L’obiettivo principale che si pone la Società è quello di riportare (protocolli governativi Covid permettendo) gli abitanti del quartiere al campo sportivo, per accompagnare i propri ragazzi o tifare semplicemente i nostri/vostri gloriosi colori rosso-blu. Tutti gli investimenti presenti e futuri sono e saranno indirizzati verso il miglioramento della struttura.
Nella prima parte del 2021 l’impianto e le sue pertinenze (spogliatoi, stanze, servizi igienici ecc.) sono state ristrutturate nella totalità.
Il campo di gioco, in erba sintetica, è costituito da materiali innovativi di ultima generazione e in futuro è previsto un ampliamento degli gli spalti per permettere una maggiore capienza. Il bar è stato appena rinnovato, il tutto per offrire ogni genere di conforto ai presenti. E tante altre novità sono ancora in fase di sviluppo per il futuro.

La struttura inoltre, si adatta molto bene anche alla funzione di Centro Estivo e nell’estate appena conclusa le adesioni hanno ben presto superato le più ottimistiche previsioni.

Privacy Policy Cookie Policy